XII Edizione del Meeting diocesano dei Ministranti

Mercoledì 2 giugno al Centro di Pastorale Giovanile si incontreranno tutti i "chierichetti" dell'Arcidiocesi

(pubblicato il 31-05-2010)
Immagine di XII Edizione del Meeting diocesano dei Ministranti

Si svolgerà il prossimo mercoledì 2 giugno presso il Centro di Pastorale Giovanile sito in via Napoli, km 2,500 (di fronte al Seminario) in Foggia  il 12° Meeting dei Ministranti. A conclusione degli incontri mensili dedicati ai Ministranti e promossi dal Centro Vocazionale Diocesano, anche quest’anno si svolgerà una giornata di festa rivolta a tutti i “chierichetti” della comunità diocesana. Al Meeting possono, infatti, partecipare oltre ai ragazzi che hanno vissuto gli incontri mensili tenutisi in Seminario dal mese di gennaio scorso, anche coloro che, per vari motivi, non hanno potuto frequentarli, e anche le ragazze che prestano, in diverse parrocchie della nostra diocesi, il servizio all’altare.

Il tema di questa edizione, sulla scorta dello slogan scelto per la 47° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che si è celebrata lo scorso 25 aprile, sarà: “Io, ministrante ho una bella notizia! Gesù è il mio vero amico! Io l’ho incontrato!”. Il programma dell’evento prevede alle ore 9,30 l’arrivo e l’accoglienza; alle ore 10,30 i ministranti indosseranno i propri camici per prendere parte alla celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo mons. Francesco Pio Tamburrino. Sempre durante la mattinata, alle ore 11,30, si svolgerà la presentazione degli incontri mensili svolti e saranno tracciati i profili biografici di alcune figure di santi sacerdoti. Alle ore 13,00 attraverso un momento di fraternità i piccoli ministranti condivideranno il pranzo a sacco, prima di cimentarsi alle ore 14,00 in una speciale “caccia al tesoro” che concluderà il Meeting.