Il contributo dell’insegnamento della Religione Cattolica

(pubblicato il 17-03-2011)
Immagine di Il contributo dell’insegnamento della Religione Cattolica

Nella ricorrenza del XXV Anniversario di insegnamento di don Bruno D’Emilio, la FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) e l’Ufficio per la Scuola, l’Educazione e l’Università dell’Arcidiocesi Foggia-Bovino hanno organizzato un convegno dal titolo “Il contributo dell’insegnamento della Religione Cattolica alla convivenza in una società multiculturale e multireligiosa: identità aperta”. All’evento, che si terrà venerdì 18 marzo alle ore 17 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, interverranno don Vincenzo Annicchiarico, Responsabile Nazionale per l’IRC Roma; prof.ssa Franca Pinto Minerva, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione di Foggia; dott. Giuseppe De Sabato, Dirigente USP di Foggia; dott. Giuseppe Trecca, Dirigente Scolastico del Liceo Classico “V. Lanza” di Foggia. A moderare sarà Fabio Daniele, Presidente provinciale FISM. Ai partecipanti al convegno sarà rilasciato l’attestato di partecipazione (Direttiva Ministeriale n.90 del 01/12/2003). Per info: info@fismfoggia.it.