COMUNICATI STAMPA

L'Arcivescovo comunica i nuovi incarichi per l'anno pastorale.

(pubblicato il 26-10-2009)

L’Arcivescovo durante la Celebrazione Eucaristica nell’anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale di Foggia, svoltasi presso la chiesa dei santi Guglielmo e Pellegrino lo scorso 23 ottobre, ha comunicato all’assemblea dei fedeli in spirito di fraterna condivisione l’assetto che prendono le nostre comunità parrocchiali per le scadenze canoniche dei parroci e dei vicari parrocchiali. Le comunità interessate sono:

- San Giovanni Battista, in Foggia: Mons. Leonardo Cendamo entra in servizio come Preside di scuola statale. Gli succede D. Gaetano Marcheggiano. Sarà affiancato dal diacono permanente D. Gino Mancano. E presterà la sua collaborazione pastorale anche D. Alberto De Vita.

- San Luigi in Foggia: allo scadere del novennio di D. Guglielmo Fichera, gli succede, per un anno, in qualità di Amministratore Parrocchiale il P. Costanzo Delli Colli, della comunità cappuccina dell’Immacolata. Sarà coadiuvato dal diacono permanente D. Paolo Pesante.

- San Giovanni Battista di Monteleone di Puglia: è affidata, per nove anni, a D. Guglielmo Fichera.

- Santi Pietro e Paolo di Accadia: è affidata al P. Carlos Garcia, della Comunità “Maria stella della Nuova evangelizzazione”. Succede a D. Francesco De Paolis, che ha raggiunto il suo settantaseiesimo compleanno.

- Santi Guglielmo e Pellegrino: viene prolungato il mandato a Mons. Franco Colagrossi per un anno.

- Al SS. Salvatore di Deliceto: D. Léonard Kamanzi da Amministratore parrocchiale viene nominato parroco.

- Nella Comunità pastorale del Centro storico di Foggia: D. Radosław Hryniewicki è nominato Vicario Parrocchiale.

- Nella Comunità pastorale della Ss. Annunziata – S. Maria delle Grazie  - S. Antonio Abate di San Marco in Lamis: D. Leszek Szadowski svolgerà il compito di Vicario parrocchiale.

- Al Santissimo Salvatore di Foggia: Mons. Leonardo Cendamo sarà collaboratore.