Convegno diocesano per il fondo di emergenza sociale

con don Giancarlo Perego, responsabile del Centro documentazione e studi della Caritas italiana

(pubblicato il 09-06-2009)
319px-El_Greco_036_1.jpgSi terrà a Foggia, mercoledì 10 giugno 2009 alle ore 18,00 presso la sala “Rosa del Vento” della Fondazione “Siniscalco-Ceci” in via Arpi, n. 152, un Convegno diocesano per dare visibilità e informazioni adeguate sull’istituzione del Fondo diocesano per le emergenze sociali.

Il fondo è stato lanciato dall’Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino, Mons. Francesco Pio Tamburrino nell’Esortazione per la Quaresima 2009 dal titolo “Al passo dei poveri” ed è gestito dalla onlus “Fasano-Potenza”.

Presente all’incontro S. E. Mons. Tamburrino, interverranno don Giancarlo Perego, responsabile del Centro documentazione e studi della Caritas italiana/Migrantes, esperto nel settore delle emergenze e dei fondi promossi dalla CEI, la prof.ssa Maria Tricarico, direttrice della Caritas diocesana di Foggia-Bovino e il dott. Antonio Russo, Presidente Provinciale delle Acli di Foggia.

A moderare sarà don Stefano Caprio, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi.