Questa sera la Veglia Ecumenica di Pentecoste

La manifestazione, organizzata dal Consiglio Ecumenico di Foggia, si terrà in p.zza Battisti alle ore 20,30.

(pubblicato il 17-05-2010)
Immagine di Questa sera la Veglia Ecumenica di Pentecoste

Il Consiglio Ecumenico di Foggia, per il sesto anno consecutivo, ha organizzato la Veglia ecumenica di Pentecoste, che si svolgerà lunedì 17 maggio con inizio alle ore 20,30, in piazza Cesare Battisti, alla quale parteciperanno i rappresentanti delle comunità valdesi, evangeliche, ortodosse e cattoliche del territorio di Capitanata.

Alle ore 19,30 in tre luoghi della città (Cattedrale, Corso Vittorio Emanuele e Chiesa di S. Francesco Saverio), altrettanti gruppi si ritroveranno per convergere in p.zza Battisti, al termine di un percorso vissuto tra preghiere e canti di lode. Questa forma di raduno rievoca le assemblee liturgiche cittadine della Chiesa antica e vuole significare l’incontro reciproco tra le diverse confessioni cristiane.

Nella Veglia Ecumenica di Pentecoste verrà dato ampio spazio alla preghiera ed alle testimonianze di vita cristiana consapevoli, come ha affermato Benedetto XVI il 14 marzo 2010 in occasione della sua visita presso la chiesa evangelica luterana di Roma, che “…l’unità non può essere fatta dagli uomini. Dobbiamo affidarci al Signore, perché è l’unico che può darci l’unità…”.