A Pentecoste, festa nella comunità dello Spirito Santo

Dal 16 al 23 maggio è stato allestito un ricco programma di celebrazioni ed attività ricreative nella chiesa di Via Nedo Nedi

(pubblicato il 22-05-2010)
Immagine di A Pentecoste, festa nella comunità dello Spirito Santo

Sono partite lo scorso 16 maggio le manifestazioni di preghiera e gli eventi ricreativi presso la parrocchia dello Spirito Santo in Foggia in occasione della celebrazione della solennità liturgica della Pentecoste. Con il tema “Il volto missionario della Parrocchia in un mondo che cambia” si è aperta la settimana di preparazione alla Pentecoste del prossimo 23 maggio. Ogni sera, durante la celebrazione eucaristica, animata dai vari gruppi, sarà presentato un argomento sul tema della Nota Pastorale dei vescovi italiani. Il programma della festa parrocchiale prevede pure, quotidianamente, momenti ricreativi, sportivi, teatrali, musicali e conviviali, con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti, bambini, adulti e famiglie.

Prossimi appuntamenti: Sabato 22 maggio Ore 9,00: Santa messa - Esposizione del SS. Sacramento e adorazione personale; Ore 18,00: Adorazione comunitaria; Ore 19,00: vespri; Ore 19,30: Celebrazione Eucaristica “Lo Spirito Santo animatore della comunità”, animata dai cresimandi; Ore 22,30: Solenne Veglia di Pentecoste. Domenica 23 maggio: Solennità della Pentecoste; Sante Messe: ore 8,00 – 10,00 – 12,00 – 19,30; Ore 20,30: cena comunitaria ed intrattenimento musicale.