Sabato 5 giugno, nella parrocchia di San Pio X il musical “Forza Venite Gente”

L’evento si inserisce tra le iniziative in programma per il 50° anniversario dalla fondazione della chiesa dedicata a Papa Sarto

(pubblicato il 04-06-2010)
Immagine di Sabato 5 giugno, nella parrocchia di San Pio X il musical “Forza Venite Gente”

La Parrocchia di San Pio X di Foggia, in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario della sua fondazione, presenta un musical tratto dall’omonima opera “Forza Venite Gente” che racconta la straordinaria vita di San Francesco d’Assisi. Il lavoro musicale di Michele Paulicelli, con testi in prosa e versi di Piero e Mario Castellacci e Piero Palombo, vedrà la straordinaria partecipazione di fr. Leonardo Civitavecchia, noto musicista e cantante di fama nazionale.

Il musical “Forza venite gente” curato e realizzato dei bambini, ragazzi, giovani e adulti della parrocchia, si terrà sabato 5 giugno in piazza San Pio X alle ore 20,30 con ingresso libero. “La scelta di vivere in parrocchia un musical – ha affermato il parroco della chiesa di San Pio X, don Antonio Menichella – è nata prevalentemente dal desiderio di fare una grande esperienza di comunione e di condivisione, soprattutto nell’anno giubilare in cui si ricorda il 50° anniversario della fondazione della parrocchia”.

L’esibizione musicale di “Forza Venite Gente” giunge al termine di un cammino di oltre otto mesi di lavoro che ha visto impegnati un gruppo di oltre cento persone appartenenti alla comunità parrocchiale. È la prima volta che il famoso musical “Forza Venite Gente” viene rappresentato integralmente a Foggia. Alcuni tra i dialoghi dei personaggi del musical sono stati rivisitati e scritti dal compianto ed indimenticato don Ricciotti Saurino. Infine, durante l’intervallo dello spettacolo musicale, i ragazzi della comunità di San Pio X eseguiranno alcuni brani famosi dei Gen Rosso.