San Ciro Medico e Martire: testimone di Carità

La comunità di s. Ciro si prepara a vivere la solennità liturgica dedicata al santo patrono

(pubblicato il 24-01-2011)
Immagine di San Ciro Medico e Martire: testimone di Carità

La comunità parrocchiale di San Ciro si appresta a festeggiare la Solennità del suo Santo patrono: domenica 30 Gennaio. Tante sono le iniziative proposte ai fedeli per prepararsi degnamente e con fede a tale giorno. La settimana che sta per iniziare offre un programma ricco di avvenimenti utili per consolidare il rapporto tra i fedeli e Dio. Infatti, dal 26 al 28 Gennaio ci sarà una tre giorni di convegno-riflessione sulle seguenti tematiche: “Win for life, superenalotto, gratta e vinci …: gioco o dipendenza?” a cura del dott. Cosimo Antonucci, medico ed esperto dipendenze patologiche SER.T di Foggia (mercoledì 26); “Le ‘armi’ del cristiano di fronte alle sfide del tempo”, a cura di don Francesco Catalano, vice direttore della Caritas Diocesana” (giovedì 27); “Testimonianza” del dott. Antonio Scopelliti, medico e testimone di carità (venerdì 28). Il 29 Gennaio ci sarà la processione della statua del Santo Patrono per le vie della parrocchia; il 30 Gennaio alle ore 18,30 Solenne Concelebrazione presieduta da Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo di Foggia – Bovino, con la tradizionale presenza dei Medici Cattolici, di cui San Ciro è protettore. Dopo la celebrazione, alle ore 20 in Chiesa, si terrà un Concerto a cura del Coro dell’Iconavetere diretto dal M° Agostino Ruscillo.