Secondo incontro per i ministranti diocesani

Domenica 27 febbraio al Seminario i chierichetti rifletteranno sul tema "Con Abramo: fidati!"

(pubblicato il 25-02-2011)
Immagine di Secondo incontro per i ministranti diocesani

Come da consuetudine anche quest’anno, a partire dal mese di gennaio sono iniziati gli Incontri mensili dei Ministranti (incontri da proporre oltre che ai ministranti anche a quei ragazzi che, pur facenti parte di altri gruppi parrocchiali, mostrano una particolare sensibilità e interesse alla nostra proposta vcazionale, essendo questa iniziativa finalizzata anche a dare loro la possibilità della conoscenza del Seminario e dell’eventuale sua scelta per il prossimo anno). Il primo incontro è stato programmato per domenica 23 gennaio e ha avuto come tema: “Il pane del Sì alla chiamata del Signore”

Di seguito le altre date:

domenica 27 febbraio: Il pane della fiducia in Dio

domenica 27 marzo: Il pane dell'obbedienza alla volontà di Dio

domenica 10 aprile: Il pane della comunione (saper stare insieme)

giovedì 2 giugno: XIII   Meeting Ministranti: “Quanti pani avete? Andate a vedere...”

Gli incontri avranno inizio alle ore 9,30 e termineranno alle ore 16,30,

È previsto, inoltre, il tradizionale Pellegrinaggio Vocazionale all’Incoronata, in collaborazione con i Padri Orionini.

Di seguito il programma:

venerdì 29-sabato 30 aprile:             Incontro vocazionale di Preghiera

Pellegrinaggio all’Incoronata

sabato 14 maggio 2011:            Veglia diocesana di preghiera per le Vocazioni

domenica 15 maggio:             48^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni e  Giornata pro-Seminario