Visita Pastorale alla chiesa "S. Maria del Carmine"

Sesto appuntamento del viaggio di mons. Tamburrino tra le parrocchie della diocesi

(pubblicato il 12-03-2011)
Immagine di Visita Pastorale alla chiesa

La Visita Pastorale di mons. Tamburrino tra le parrocchie della diocesi di Foggia-Bovino giunge al suo sesto appuntamento. Infatti, dopo la visita alla chiesa della Sacra Famiglia, alla B.M.V. Madonna del Rosario, di s. Antonio di Padova, di S. Pietro Apostolo e all'Annunciazione del Signore, il presule farà tappa dal 13 al 19 marzo presso la comunità parrocchiale S. Maria del Carmine. Numerosi gli incontri previsti dal fitto calendario della visita: l’Arcivescovo incontrerà tutte le realtà parrocchiali presenti, le scuole, le famiglie ed i malati che risiedono nel territorio.

La Visita Pastorale realizza l’incontro del Vescovo, Maestro, Padre e Pastore con i presbiteri nella celebrazione dei Sacramenti e nella guida dei fedeli, con le Comunità parrocchiali, con le Associazioni, i gruppi e i Movimenti e con tutti gli ambienti sociali. La Visita, che giunge dopo sette anni della presenza di mons. Tamburrino nella Chiesa di Foggia-Bovino, deve risultare un evento di grazia particolare da vivere con fede, un’esperienza profonda di comunione ecclesiale in vista di un rilancio missionario sul territorio della nostra Chiesa locale.

Il Vescovo, accompagnato da una Commissione che coinvolgerà direttamente il parroco ed i presbiteri, compie la visita per apprezzare e valorizzare le realtà positive presenti, conoscere più direttamente le problematiche ed i bisogni ed incoraggiare al fine di superare le difficoltà. La Visita Pastorale, ha avuto inizio il 9 gennaio 2011 e si concluderà nel 2013.

Programma Visita Pastorale presso la parrocchia “Maria SS. del Carmine”

Domenica 13 marzo

Ore 09,45: Accoglienza dell’Arcivescovo.

Ore 10,00: Santa Messa della Famiglia.

Ore 19,30: Assemblea Parrocchiale.

Lunedì  14 marzo

Ore 18,30: Incontro con i genitori ed i fanciulli del cammino di iniziazione cristiana.

Ore 19,30: Incontro con il Consiglio Parrocchiale e con il Consiglio Affari Economici.

Martedì 15 marzo

Ore 10,00: Incontro con gli insegnanti e gli alunni della scuola “S. Maria del Carmine”.

Ore 11,00: Incontro con gli insegnanti e gli alunni della scuola “G. Leopardi”.

Ore 19,00: Incontro con gli Operatori Pastorali (Catechisti, Animatori Liturgici, Operatori Caritas).

Mercoledì 16 marzo

Ore 10,00: Incontro con gli insegnanti e gli alunni della scuola “Murialdo”.

Ore 11,00: Incontro con gli insegnanti e gli alunni della scuola “S. Giovanni Bosco”.

Ore 19,30: Incontro con i giovani che presentano il musical “Il sogno di Giuseppe”.

Giovedì 17 marzo

Ore 10,00: Visita ai malati.

Ore 20,30: Lectio Divina dell’Arcivescovo.

Venerdì 18 marzo

Ore 17,00: Celebrazione del Sacramento della Confermazione.

Sabato 19 marzo

Ore 18,30: Santa Messa conclusiva.

Ore 19,30: Fraternità.