Una veglia in occasione della Giornata per la Vita

Sabato 5 febbraio mons. Tamburrino presiederà un momento di preghiera per la Vita

(pubblicato il 28-01-2011)
Immagine di Una veglia in occasione della Giornata per la Vita

Domenica 6 febbraio 2011 la Chiesa italiana celebra la XXXIII Giornata per la Vita. Il tema scelto dal Consiglio Episcopale Permanente per questa edizione è il seguente: “Educare alla pienezza della vita”. “L’educazione è la sfida e il compito urgente a cui tutti siamo chiamati” si legge nel Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente. “Auspichiamo e vogliamo impegnarci per educare alla pienezza della vita - prosegue il Messaggio -, sostenendo e facendo crescere, a partire dalle nuove generazioni, una cultura della vita che la accolga e la custodisca dal concepimento al suo termine naturale”.

Come ormai consuetudine, anche quest’anno il Centro diocesano per la Famiglia, in preparazione alla Celebrazione della Giornata per la Vita, organizza la Veglia di preghiera che si terrà il 5 febbraio alle ore 20,15 presso la Parrocchia dei Santi Guglielmo e Pellgrino, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Pio Tamburrino.