NEWS

Programmazione film Sala Farina

FILM IN VISIONE

(pubblicato il 20-05-2018)
Immagine di Programmazione film Sala Farina

dal 11 al 13 maggio IL GIOVANE KARL MARX 

Alla metà del Diciannovesimo secolo l'Europa è in fermento. In Inghilterra, Francia e Germania i lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx, a soli 26 anni è costretto a rifugiarsi a Parigi insieme alla moglie Jenny. Qui Karl conosce un suo coetaneo, Friedrich Engels, che, nonostante provenga da una ricca famiglia di industriali, simpatizza con le sue idee rivoluzionarie. Superate le prime resistenze, fra i due ragazzi nasce una solida amicizia che li porterà a conquistarsi la stima dei capi dei movimenti dei lavoratori. Fino a diventarne leader a loro volta.



ORARIO PROGRAMMAZIONE:

VEN ORE 18.00 E ORE 20.30


SAB/DOM   ORE 20.45



Biglietto intero euo 6.00

Biglietto ridotto euro 4.00

 



Dal 14 al 21 maggio LA MELODIE



Simon, distinto seppur disilluso violinista, si ritrova a insegnare suo malgrado in una classe-orchestra parigina. I suoi metodi rigidi rendono duro e difficile l'insegnamento della musica agli allievi del magnanimo Farid. Arnold è affascinato dal violino, la sua gestualità e i suoi suoni. A contatto con il talento grezzo di Arnold e l'allegra energia del resto della classe di Farid, Simon si riconcilia poco a poco con le gioie della musica. Troverà l'energia necessaria per superare gli ostacoli che minacciano la sua promessa di portare i bambini alla Filarmonica?



ORARIO PROGRAMMAZIONE:

LUN/MAR/MER/VEN ORE 18.00 E ORE 20.30

SAB/DOM   ORE 20.45




Biglietto intero euo 6.00

Biglietto ridotto euro 4.00

Martedi tutti euro 4,00



 



 







12 - 13 maggio CINEFAMIGLIA

LEO DA VINCI: MISSIONE MONNALICA - Film Animazione


Leonardo è un ragazzo con una spiccata abilità nel creare invenzioni. Il suo amico Lorenzo lo accompagna nelle scorribande che mettono alla prova l'efficacia dei suoi marchingegni e la bella Lisa, cui Leo ha dedicato un poetico ritratto, segue le sue imprese con un interesse che va oltre la semplice amicizia. Quando un incendio devasta la fattoria del padre di Lisa, Leo decide di andare alla ricerca di un tesoro sommerso con l'aiuto di una delle sue invenzioni: lo scafandro per escursioni sottomarine.





Biglietto intero euro 4.00

Biglietto ridotto euro 3.00



 



 



19 - 20 maggio CINEFAMIGLIA



IL GRUFFALO' & GRUFFALO E LA SUA PICCOLINA



Un topolino si aggira in una foresta per cercare una noce. Lungo il suo tragitto incontra però una volpe, un serpente e un gufo tutti alla ricerca di una prenda, in questo caso ognuno vuole mangiare il topolino. Per sfuggire loro il piccolo animaletto si inventa che sta aspettando il suo amico Gruffalo, un mostro metà orso e metà bufalo. A questo punto gli altri animali spaventati lo lasciano girare in pace per la foresta, fino a che si ritroverà veramente faccia a faccia con lo spaventoso animale.



Il Gruffalò: oltre l’aspetto esteriore



"Il Gruffalò" è lo spaventoso animale creato da Julia Donaldson, nel romanzo per bambini omonimo illustrato da Axel Scheffler. Il romanzo diventato un classico della letteratura per bambini, dimostra che non sempre l’aspetto esteriore di qualcuno rispecchia il suo carattere.



Biglietto intero euro 4.00

Biglietto ridotto euro 3.00