XV ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI (3-28 ottobre)

Intenzione di preghiera affidata dall'Arcivescovo a tutta la Comunità diocesana

(pubblicato il 03-10-2018)
Immagine di XV ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI (3-28 ottobre)

E' iniziata oggi con la celebrazione di apertura, la XV ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI (3-28 ottobre) sul tema "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale". L'Arcivescovo mons. Vincenzo Pelvi invita tutta la Comunità diocesana ad unirsi in preghiera con il Santo Padre per il felice esito del Sinodo, inserendo nella Preghiera dei fedeli di ogni celebrazione eucaristica domenicale per tutto il mese di ottobre la seguente invocazione:

Ti preghiamo perché con coraggio i giovani

prendano in mano la loro vita,

mirino alle cose più belle e più profonde

e conservino sempre un cuore libero. Preghiamo.

La stessa intenzione sia aggiunta ogni giorno alle invocazioni delle Lodi mattutine e alle intercessioni dei Vespri per coloro che celebrano la Liturgia delle Ore.

(L'intenzione è ripresa dalla preghiera del Santo Padre per il Sinodo)