Marcia Diocesana dei Fanciulli di Prima comunione

(pubblicato il 10-05-2009)

Nell’ambito delle iniziative, che l’Ufficio Catechistico Diocesano ha pensato, per i ragazzi della iniziazione cristiana, si è tenuta domenica 10 maggio u.s., la 4a marcia di gioia e di ringraziamento, che ha visto protagonisti i ragazzi che riceveranno, o che hanno già ricevuto il Sacramento della Prima Comunione, nel corso dell’anno pastorale, provenienti da tutte le parrocchie della nostra Diocesi, i loro catechisti e molti genitori.

Splendida la cornice di pubblico, grazie alla massiccia partecipazione. In un clima comunque ordinato, nonostante le numerose presenze, e di festosa allegria, il pomeriggio è stato animato da canti e da inni al Signore diligentemente organizzati, che hanno riecheggiato tra i palazzi, nelle case, tra i balconi affollati di gente curiosa, affacciatasi al passaggio del serpentone festeggiante.

Partendo dai pressi dello stadio si è giunti, percorrendo le calde e assolate vie cittadine, in Piazza XX Settembre, dove un gruppo di ragazzi della Comunità Pastorale (Cattedrale, San Tommaso, San Francesco Saverio e Santo Stefano) ha mimato i discepoli di Emmaus, alla presenza del Vicario Generale don Filippo Tardio, che ha avuto parole di elogio per la partecipazione e l’organizzazione dell’evento, impartendo, al termine, la benedizione sugli astanti.

Ufficio Catechistico Diocesano

Articolo tratto da Voce di Popolo n.19/09