COMUNICATI STAMPA

Giubileo dei lavoratori

Celebrazione diocesana in occasione del Giubileo dei Lavoratori del 1 maggio 2016
(pubblicato il 29-04-2016)

Arcidiocesi di Foggia-Bovino

Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro

GIUBILEO DEI LAVORATORI

domenica 1 maggio

Il lavoro ci "unge" di dignità - Papa Francesco

Nell’anno giubilare della Misericordia, ed in occasione della Festa del Lavoro, il Servizio per la Pastorale Sociale  e del Lavoro propone il Giubileo dei Lavoratori, alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Pelvi, l’appuntamento è per  domenica 01  maggio ore 19,00 nella  chiesa di San Giuseppe Artigiano a Foggia.

Questa celebrazione giubilare è dedicata ai lavoratori e a tutti coloro in cerca di lavoro ed appare importante in un tempo come quello attuale nel quale il “problema” lavoro resta ancora l’urgenza del nostro tempo.

Pregare per il lavoro è compito di ogni cristiano e andrebbe fatto quotidianamente, infatti noi crediamo che Dio ascolta sempre il grido dell’uomo.

Se oggi il lavoro resta un problema di non poche persone, qualche responsabilità è di tutti noi.

Il nostro desiderio è che il Giubileo dei lavoratori possa rinnovare in ciascuno l’intenzione di sentirsi parte dell’opera creativa di Dio, pregando e riflettendo sul senso del lavoro per i cristiani,  in questo saremo aiutati dalla Parola e dal Magistero sociale della chiesa.

Sempre  in quest'ottica  è aperto  l'invito  a tutte  le realtà  economiche, sociali,  produttive, di cercare, in quest’Anno Santo,  tutte  le forme  possibili affinché  l'offerta  di lavoro possa sempre più  incrementarsi, e dare  cosi  aiuto e speranza  alle tante persone  e famiglie  del  nostro territorio.

Massimo Rosario Marino

Direttore Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro