COMUNICATI STAMPA

Presentazione del Diario spirituale di mons. Farina

Il prossimo 20 febbraio 2020 presso la chiesa di san Domenico alle 18,30 Messa e presentazione del Diario spirituale di mons. Fortunato Mario Farina
(pubblicato il 14-02-2020)

COMUNICATO STAMPA

Postulazione della Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Mons. Fortunato Maria Farina

Giovedì, 20 febbraio p.v., alle ore 18,30, nella Chiesa di S. Domenico in Foggia, si terrà una solenne Celebrazione Eucaristica per ricordare il Servo di Dio Mons. Fortunato Maria Farina, nel 66° anniversario della morte.  Come è noto, è in corso la Causa di Beatificazione e Canonizzazione di un Pastore, che ha guidato le Diocesi di Troia e di Foggia, per più di un trentennio, dal 1919 al 1954, lasciando una traccia indelebile di santità, con un grande amore verso i fratelli.   Al termine della S. Messa sarà presentato il suo Diario Spirituale, che ci fa conoscere il cammino di fede, che lo ha portato alla santità. Interverranno Mons. Luigi Nardella, Vice Postulatore della Causa di Beatificazione, il Prof Costanzo Natale, Primario Emerito degli Ospedali Riuniti di Foggia, ed il Dr. Micky de Finis, giornalista e componente del  Centro Studi “Don Sturzo”.

Si ringrazia per la diffusione del presente comunicato e per la partecipazione all’evento.

Foggia, 14 febbraio 2020

Il Vice Postulatore