Veglia Ecumenica

(pubblicato il 25-05-2009)

Il Consiglio Ecumenico di Foggia, per il quinto anno consecutivo, organizza la Veglia Ecumenica di Pentecoste. La celebrazione si terrà questa sera, con inizio alle ore 20.30, in Piazza Umberto Giordano, davanti alla Parrocchia di Gesù e Maria. La Veglia vedrà coinvolti alcuni movimenti, associazioni e parrocchie dell'Arcidiocesi di Foggia - Bovino ed i rappresentanti delle chiese Ortodossa ed Evangelica del capoluogo Dauno. La Veglia sarà preceduta da una marcia: tre gruppi percorreranno un proprio tragitto nella preghiera e nella lode e confluiranno tutti nello stesso luogo, in segno di unità, dove si terrà la Veglia di Preghiera. Un gruppo partirà dal pronao della Villa Comunale, un altro dalla Chiesa di San Domenico ed il terzo dal Conventino. Quest'anno, durante la Veglia Ecumenica di Pentecoste, sarà prestata particolare attenzione ai poveri e agli immigrati: gli ospiti del Centro Caritas Diocesano del Conventino, infatti, durante la Veglia condivideranno le loro testimonianze di conversione a Cristo.