"Ero straniero in Capitanata..."

A Borgo Mezzanone le diocesi della Metropolia di Foggia-Bovino riflettono sul fenomeno dell'immigrazione.

(pubblicato il 09-05-2010)
Immagine di

Martedì 11 maggio 2010, a partire dalle ore 9.30, nella sala della Circoscrizione di Borgo Mezzanone, si terrà il seminario “Ero straniero in Capitanata... La Chiesa si interroga sulla sua nuova identità sempre più multiculturale”, a cui interverranno i vescovi di Capitanata, Antonio Russo, Presidente Provinciale A.C.L.I. Foggia e Responsabile Nazionale Area Immigrazione ACLI, e Roberto Lavanna, Direttore del Ce.Se.Vo.Ca.. Nel pomeriggio, don Antonio Mottola, Direttore Migrantes della diocesi di Cerignola, introdurrà i lavori di gruppo, cui seguiranno l’intervento di padre Gianromano Gnesotto, Direttore dell’Ufficio Nazionale per gli Immigrati e i Profughi della Fondazione Migrantes di Roma, sul tema “Le risposte della Chiesa: la pastorale migratoria e le implicazioni per le parrocchie”. L’incontro è realizzato e promosso dagli uffici Migrantes delle cinque diocesi della Capitanata.