Un concorso di disegno per la Salvaguardia del Creato

L’iniziativa rientra nelle manifestazioni messe in atto, per quest’anno pastorale, dal Consiglio ecumenico di Foggia.

(pubblicato il 24-05-2010)
Immagine di Un concorso di disegno per la Salvaguardia del Creato

Si terrà giovedì 27 maggio 2010 alle ore 17,30 presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia la premiazione della I edizione del Concorso di Disegno “L’uomo in un mondo che cambia”. L’iniziativa rientra nelle manifestazioni messe in atto, per quest’anno pastorale, dal Consiglio ecumenico di Foggia, sul tema della “Salvaguardia del creato”. Nell’occasione saranno premiati i bambini della Scuola Primaria che hanno partecipato al concorso e saranno assegnati il primo, secondo e terzo premio ai lavori risultati vincitori. Interverranno all’evento: Dott. Rocco Laricchiuta, Assessore alla Cultura del Comune di Foggia; Mons. Saverio Trotta, Delegato diocesano per la Pastorale della Carità e degli Ambienti; Dott.ssa Simona Capogna, Vice presidente dell’Associazione nazionale “Verdi Ambiente e Società”; Maestro Dario Damato, Presidente della Giuria del concorso; Ins. Sarah Salvatore, Membro del Consiglio Ecumenico di Foggia e coordinatrice del Concorso. Modererà all’incontro la Prof.ssa Francesca Di Gioia, Docente di Storia dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Foggia.