Si chiude il 50° anniversario della dedicazione della chiesa B.M.V. Immacolata

Fino al 30 maggio l'Icona Vetere sarà esposta alla pubblica venerazione nella chiesa guidata dai frati cappuccini

(pubblicato il 28-05-2010)
Immagine di Si chiude il 50° anniversario della dedicazione della chiesa B.M.V. Immacolata

Saranno giorni di intensa preghiera e di grande giubilo quelli che si appresterà a vivere la comunità parrocchiale della chiesa B.M.V. Immacolata di Foggia che con gioia celebrerà il 50° anniversario della dedicazione della Chiesa, avvenuta il 28 maggio 1960. Per ricordare tale prodigioso avvenimento, la comunità parrocchiale della chiesa della B.M.V. Immacolata già da alcuni mesi si sta preparando attraverso un cammino di catechesi guidato dal teologo padre Luciano Lotti, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di San Severo. Inoltre, a conclusione delle celebrazioni per il 50° anniversario della dedicazione, sin dallo scorso 20 maggio, all’interno dell’aula liturgica della chiesa B.M.V. Immacolata è esposto alla pubblica venerazione il Sacro Tavolo dell’Icona Vetere.

Il programma delle prossime celebrazioni prevede due momenti speciali: sabato 29 maggio, alle ore 17, sarà l’Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino mons. Francesco Pio Tamburrino a presiedere una solenne concelebrazione eucaristica durante la quale sarà conferito il Sacramento della Confermazione ai giovani ragazzi della comunità parrocchiale. Mentre, domenica 30 maggio, alle ore 19, sarà il nuovo ministro provinciale dei frati minori cappuccini della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio, padre Francesco Colacelli, a presiedere l’Eucarestia ed a concludere le celebrazioni del 50° anniversario della dedicazione della chiesa.