V Centenario della chiesa "Gesù e Maria"

Domenica 13 giugno alle ore 19,00 sarà mons. Tamburrino a presiedere la celebrazione eucaristica di apertura del 500° anniversario di fondazione

(pubblicato il 10-06-2010)
Immagine di V Centenario della chiesa

Quest’anno ricorre il quinto centenario della fondazione della chiesa di Gesù e Maria. Un evento straordinario che coinvolgerà l’intera città di Foggia nella ricca ed intensa programmazione delle celebrazioni che prenderanno il via il prossimo 13 giugno, nella domenica successiva alla festa dei Sacri Cuori di Gesù  e di Maria, titolari della Chiesa.

Le iniziative in programma per l’Anno Centenario saranno illustrate da Padre Angelo M. Marracino, guardiano del convento, nel corso di un conferenza stampa in programma sabato prossimo, 12 giugno alle ore  10,30  presso il Convento di Gesù e Maria. Mentre domenica 13 giugno alle ore 19,00 presso la parrocchia di Gesù e Maria sarà l’Arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino mons. Francesco Pio Tamburino a presiedere la solenne concelebrazione Eucaristica di apertura del 500° anniversario di fondazione della chiesa.