NEWS

Nuovo riconoscimento al comm. Fiore, Governatore della Cappella Iconavetere

Lo scorso 2 giugno è stato insignito del titolo di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana

(pubblicato il 08-06-2010)
Immagine di Nuovo riconoscimento al comm. Fiore, Governatore della Cappella Iconavetere




In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno scorso, in una calda mattinata dal clima estivo nell’assolata piazza Cavour, è arrivato un riconoscimento importante a dare nuovo lustro alla nostra Comunità Diocesana. Il commendatore Giuseppe Fiore, dopo essere stato insignito dal Santo Padre del prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine Equestre di san Silvestro Papa, conferitogli  per mano dell’Arcivescovo Mons. Francesco Pio Tamburrino, ha ricevuto un nuovo titolo onorifico altrettanto meritorio quello di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.



È stata la senatrice Colomba Mongiello a commentare con queste parole il riconoscimento a Giuseppe Fiore della prestigiosa onorificenza: “Quale cittadina di Foggia non posso che essere profondamente grata ed esprimere le mie sincere congratulazioni”. “Il professor Fiore – ha continuato la Mongiello – da sempre si è occupato meritoriamente di attività filantropiche ed umanitarie ricoprendo cariche pubbliche di notevole rilievo”. Tra queste basti ricordare la nomina a vita, avvenuta nel febbraio del 1979, di Governatore della Cappella della Madonna dei Sette Veli, Patrona della città di Foggia a cui il Commendatore Fiore è legato da amore filiale. L'onorificenza che il presidente della Repubblica ha concesso al professor Fiore è, pertanto, un segnale di apprezzamento anche per le sue qualità umane, oltre che professionali.



“Un conferimento meritatissimo – ha concluso la senatrice – che da lustro ad un'intera città e sono certa che i suoi concittadini, come me, sono orgogliosi per quello che il professor Fiore ha saputo trasmettere attraverso la sua attività, dando rilievo alla nostra città di Foggia alla sua storia, alle sue importanti tradizioni”.