Laboratorio biblico nella chiesa dei Ss. Guglielmo e Pellegrino

Gli incontri presieduti da don Antonio Menichella si svolgono ogni mercoledì alle ore 9,30

(pubblicato il 07-02-2011)
Immagine di Laboratorio biblico nella chiesa dei Ss. Guglielmo e Pellegrino

Prosegue, ormai, da quattro incontri, con grande partecipazione, il “laboratorio biblico” presso la parrocchia dei Santi Guglielmo e Pellegrino. Sono, infatti, una settantina di per- sone che da un mese si ritrovano nella Sala Giovanni Paolo II per imparare a “leggere” la Bibbia, tenendo conto della lingua, dei generi letterari, delle finalità teologiche dei singoli autori sacri. L’iniziativa, perciò, si prefigge di rendere accessibile il Libro Sacro ad un nu- mero sempre più significativo di fedeli. Di volta in volta, nei vari incontri, vengono letti e approfonditi alcuni testi della Bibbia, dai Salmi all’Apocalisse, dalla Genesi ai Vangeli. In questo modo, si vuole “insegnare” il metodo corretto per poter interpretare quanto è scritto. Non basta avere una Bibbia in casa, bisogna anche leggerla e leggerla correttamente. La riposta tanto numerosa a questa proposta biblica fa comprendere l’interesse e il bisogno sempre crescente e mai sopito di conoscere sempre più approfonditamente la Sacra Scrit- tura. Gli incontri, presieduti da don Antonio Menichella, si tengono ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 10.30.