Lampada per i miei passi è la tua Parola

Presso la chiesa di S. Antonio una tre giorni dedicata alla Parola di Dio

(pubblicato il 18-03-2011)
Immagine di Lampada per i miei passi è la tua Parola

Il Consiglio Pastorale della Parrocchia di Sant’Antonio da Padova in Foggia ha messo in cantiere, una iniziativa che ci porterà a familiarizzare con Gesù: la BIBBIA pellegrina. Per due settimane, dal 20 marzo al 3 aprile, quattro Bibbie: alfa “α”, omega “ω”, chi “χ” e cappa “κ”, saranno portate nelle case della Parrocchia, dove sosteranno per qualche giorno lasciando che Gesù ci parli e ci guidi. Sarà come un carro di fuoco che invaderà un territorio della nostra città per chiamarci a conversione”. Con queste parole il parroco, p. Luigi Lauriola, ha presentato l’iniziativa, che sarà anticipata da un Convegno dal titolo “Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino” e che si terrà dal 18 al 20 marzo, presso la parrocchia “S. Antonio di Padova”. Di seguito il programma dettagliato:

Venerdì 18 marzo

Ore 20,00:Testimoni e servitori della parola “Martyria”

P. Massimo Tedoldi, Segretario Generale di Evangelizzazione e Missione

Sabato 19 marzo

Ore 17,00: Segni e operatori di Comunione “Koinonia”; Contenti tra i poveri e promotori di pace “Diaconia”

P. Massimo Tedoldi

Domenica 20 marzo

Ritiro parrocchiale

Ore 10,00: Lodi mattutine

Ore 10,30: Introduzione di P. Massimo Tedoldi

Ore 11,30: Lavori di gruppo

Ore 13,00: intervallo pranzo

Ore 16,30: Inviati al mondo intero “Missio”

P. Massimo Tedoldi

Ore 19,00: Celebrazione Eucaristica

Al termine le quattro Bibbie pellegrine escono dalla Parrocchia ed iniziano il pellegrinaggio nelle famiglie del territorio parrocchiale.