Serata d'onore per Giovanni Paolo II

L'associazione "Le Crune" organizza un concerto di musica sacra in occasione della beatificazione del Pontefice polacco.

(pubblicato il 27-04-2011)
Immagine di Serata d'onore per Giovanni Paolo II

Giovedì 28 aprile alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Giovanni Battista, P.za Piano delle Croci 1 - Foggia, l’Associazione LE CRUNE - ONLUS invita la cittadinanza al concerto di musica sacra per organo, chitarra classica e voci “Serata d’onore per Giovanni Paolo II” alla vigilia della Beatificazione del 1° maggio 2011 a P.za S. Pietro in Roma.

Sono previsti i seguenti interventi: Giacomo Teofilo, Presidente dell’Associazione LE CRUNE - ONLUS; Angelo De Luca, pubblicista e giornalista di Teledauna.

Tra gli interventi musicali: Anna Maria Brando, organo; Luigi Dell’Accio, chitarra classica. Interventi musicali in voce: Raffaele Gelsomino, tenore; Marilena Parisano, soprano.

L’Associazione LE CRUNE riconosce in Giovanni Paolo II un personaggio che ha cambiato la storia dell’umanità e della chiesa, un pastore che ha messo in pratica concretamente il Vangelo di Cristo con elevato spirito di penitenza secondo le divine volontà. Un pontefice che per primo ha messo in condizione di abbattere le barriere architettoniche in ogni luogo visitato, specialmente negli ultimi periodi della sua vita in occasione delle visite apostoliche.