La Settimana Santa in diocesi

Riportiamo i principali appuntamenti liturgici della Settimana presieduti dall'Arcivescovo mons. Tamburrino

(pubblicato il 15-04-2011)

17 Aprile - Domenica della Passione di Cristo

Alle ore 10,45 presso la chiesa dell’Annunziata guida la Processione delle Palme; alle ore 11,00 a San Domenico presiede la S. Messa delle Palme e della Passione del Signore.

21 Aprile - Giovedì Santo

Alle ore 9,30 presiede la S. Messa Crismale presso la Concattedrale B.M.V. Assunta in Cielo di Bovino. Alle ore 20,00 presso la parrocchia del SS. Salvatore in Deliceto presiede la S. Messa in Coena Domini.

22 Aprile - Venerdì Santo

Alle 8,30 presiede l’Ufficio delle Letture e le Lodi Mattutine a San Domenico. Alle ore 16,00 presiede la Celebrazione della Passione del Signore a San Domenico, successivamente guida la processione dei Misteri e rivolge il messaggio alla città.

23 Aprile - Sabato Santo

Alle 8,30 presiede l’Ufficio delle Letture e le Lodi Mattutine a San Domenico, successivamente presiede i Riti pre-battesimali per gli eletti. Alle ore 10,30 in Curia rivolge gli auguri pasquali ai fedeli e alle realtà ecclesiali della diocesi. Alle ore 12,00 rivolge gli auguri alle autorità cittadine. Alle ore 23,00 presiede la Veglia Pasquale e la S. Messa presso la parrocchia della B.M.V. Madonna del Rosario.

24 Aprile - Pasqua di Risurrezione

Alle ore 11,00 presiede la Celebrazione Eucaristica della Risurrezione del Signore a San Domenico. Alle ore 19,00 presiede la S. Messa di Pasqua nella Concattedrale di Bovino.