Al via "Sogna ragazzo, sogna"

Tenutasi il 24 maggio la fase preliminare del concorso

(pubblicato il 25-05-2016)
Immagine di Al via

PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU' SALESIANI DON BOSCO FOGGIA

www.salesianifoggia.it

Comunicato stampa 08/2016

Un click per premiare un sogno - al via il web contest "sogna ragazzo sogna"

Si è tenuto martedì 24 maggio 2016 a Foggia presso l’ufficio comunale di “Città Educativa” la fase di votazione preliminare del concorso “sogna ragazzo sogna”. Una giuria composta da una rappresentanza del consiglio comunale dei ragazzi di Foggia ha selezionato i disegni finalisti, che parteciperanno al web contest. Il concorso, promosso dall’APS Sacro Cuore insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia, con il patrocinio dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino, del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, passa quindi alla sua  fase conclusiva con il voto sul web dei disegni realizzati. Tutti potranno infatti esprimere la propria preferenza votando per il miglior disegno, dal 25 maggio al 31 maggio, collegandosi al sito www.salesianifoggia.it .

Basta solo un click per votare e premiare iI lavoro dei giovani partecipanti che, in questi giorni, con fantasia e passione hanno realizzato e consegnato i loro disegni rappresentando il loro domani, il loro futuro nelle zone più significative della nostra città; tra le location più rappresentate " la villa comunale", i "tre archi", "l'epitaffio".

Votare è semplice! Bastano  3 semplici passaggi:

1° - visitare il sito www.salesianifoggia.it, nella sezione VOTA CONCORSO "SOGNA RAGAZZO SOGNA"

2° - inserire i propri dati nella sezione REGISTRATI

3° - cliccare nella sezione ACCEDI, inserire le proprie credenziali e votare i Top 10 (selezionati in precedenza dalla giunta del consiglio comunale dei ragazzi).

Importante!!! E' possibile esprimere un solo voto per categoria - elementari e medie.

I 3 disegni più votati, saranno pubblicati sul sito www.salesianifoggia.it domenica 5 giugno 2016 a conclusione della Festa del Sacro Cuore denominata Festinsieme.

PREMI

Il riconoscimento assegnato ai  disegni più votati, non consisterà in un premio al singolo bambino, ma sarà un riconoscimento collettivo a tutta la famiglia(genitori e figli). Saranno premiati i 3 disegni più votati:

1° PREMIO un week-end a Roma  - il premio prevede: viaggio A/R per Roma in 2° classe, il pernotto del sabato, prima colazione della domenica, c/o la  Casa per ferie Salesiana del Sacro Cuore via Marsala 42 a Roma.

2° PREMIO un invito a cena in un locale foggiano.

3° PREMIO un ingresso al cinema c/o una sala cinematografica di Foggia.

Nel corso dell’iniziativa sarà promossa la campagna del 5x1000 a favore della Federazione SCS/CNOS - Don Bosco ci ha messo la vita per stare vicino all’infanzia che ha bisogno, TU mettici la firma. "Sostieni Salesiani per il Sociale  con il 5x1000: firma e scrivi il codice fiscale 97099620581" . L’Aps Sacro Cuore insieme ai partner del concorso desidera con questa iniziativa promuovere tra i ragazzi, attraverso l’arte del disegno creativo, una cultura della speranza e del pensiero positivo, un’occasione per immaginare e costruire il futuro nella propria città, un’opportunità per le agenzie educative del territorio di conoscere e realizzare i sogni e i desideri più piccoli.

Il presidente APS SACRO CUORE

Massimo Rosario Marino